Martedì 15 novembre, presso l’Aula Santangelo del Liceo Galilei, si è svolta la cerimonia di premiazione del CONCORSO N. GREEN 2021/22 che ha coinvolto tre scuole primarie e sei scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Le studentesse e gli studenti premiate/i hanno condiviso, attraverso i loro lavori, emozioni forti e riflessioni profonde sul valore della solidarietà umana e sull’importanza della donazione di organi per fini di trapianto.
Un momento di grande commozione ha unito studenti, genitori, docenti e la Dirigente Dott.ssa Chiara Di Prima, sempre pronta a compiere passi importanti verso la cittadinanza attiva e la promozione di esperienze formative che consentono di apprendere il concreto “prendersi cura degli altri”.
Ed è stata proprio “La Cura” di Franco Battiato il contributo musicale offerto dai Megahertz, coordinati dal prof. Zanet e dalla Prof.ssa La Scala.
Tra i vincitori del concorso, la nostra studentessa Fabiana Savì della classe 3 G, coordinata dalle docenti Scannaliato e Monteleone.
(video realizzato per uso esclusivamente didattico interno)